Conferenza sul Futuro dell’Europa, domani inaugurazione dei lavori in plenaria

Domani, 19 giugno 2021, si inaugura ufficialmente Conferenza sul Futuro dell’Europa con la prima sessione plenaria da Strasburgo che vedrà la partecipazione in presenza e online di rappresentanti delle istituzioni europee, di parlamentari europei e nazionali e di semplici cittadini sorteggiati tra coloro che hanno fatto richiesta di partecipare.

Se da un lato è chiara l’intenzione di coinvolgere la più ampia platea possibile, dall’altro non sono ancora chiare le regole di svolgimento dei lavori, il percorso della Conferenza e l’utilizzo che verrà fatto delle idee e delle proposte caricate sulla piattaforma digitale e delle iniziative collaterali che stanno avendo luogo in tutta Europa. L’avvio non è dei migliori ma la Conferenza è un’occasione da non perdere per esprimere le nostre opinioni, le richieste, le proposte e le aspettative per avviare quel processo di riforma dell’Unione volto a rispondere alle esigenze dei cittadini.

La plenaria sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 9:00 sul sito del Centro multimediale del Parlamento Europeo e su Facebook sulle pagine del Parlamento europeo in Italia.

Commissione Europea

Con il sostegno del Parlamento Europeo