Premio europeo per le donne innovatrici

EIC_Prize_for_women_innovators

Scadenza: 30 giugno 2021 ore 17:00

Premio europeo per le donne innovatrici

Le opportunità create dalle nuove tecnologie e dalle innovazioni dirompenti promettono di fornire la ripresa equa e sostenibile di cui l’Europa ha bisogno. Ma l’Europa rischia di perdere queste opportunità se metà della sua popolazione viene trascurata come fonte di innovazione e talento creativo.

Il premio UE per le donne innovatrici celebra le donne imprenditrici dietro le innovazioni che cambiano il sistema. In questo modo, l’UE cerca di aumentare la consapevolezza della necessità di più donne innovatrici e di creare modelli di ruolo per le donne e le ragazze di tutto il mondo.

Il premio viene assegnato alle imprenditrici più talentuose di tutta l’UE e dei paesi associati a Horizon Europe, che hanno fondato una società di successo e portato l’innovazione sul mercato. Il premio è gestito dal Consiglio europeo dell’innovazione e dall’Agenzia esecutiva per le PMI, e i vincitori sono scelti da una giuria di esperti indipendenti.

Tre premi di 100.000 euro ciascuno sono assegnati nella categoria principale. Un quarto premio di 50.000 euro è assegnato a un promettente “Rising Innovator” di 30 anni o più giovane.